Addolcitori

Addolcitore d’acqua brevettato serie Lynpha Dolce

L’acqua dolce di casa tua!

addolcitore-acqua-lynpha-dolce.jpg

Addolcitore d’acqua brevettato di ultima generazione

L’addolcitore d’acqua LYNPHA DOLCE è un sistema anticalcare ecologico super compatto di ultima generazione che rivoluziona completamente la tecnologia utilizzata fino ad oggi per la rigenerazione delle resine a scambio ionico. Grazie all’esclusiva tecnologia brevettata “DRL” (Double Resin Layer) abbinata all’uso di resina monosfera ad alta efficienza (alta cinetica di scambio) rigenerata in equi-corrente, LYNPHA DOLCE consente un ottimale sfruttamento della salamoia e dell’acqua di lavaggio necessari alla rigenerazione (-50% di sale e acqua) riducendo inoltre le sue dimensioni d’ingombro.

brevetto-esclusivo-depur-sistem-italia.jpg

Massima affidabilità e semplicità di utilizzo

Attraverso un microprocessore ed un contatore di litri incorporati nella valvola centralizzata, l’addolcitore d’acqua LYNPHA DOLCE effettua la rigenerazione delle resine in base alla quantità d’acqua realmente utilizzata (volume). Dal momento che il consumo d’acqua per ogni abitazione di solito è variabile, il computer adegua la frequenza dei cicli di lavaggio in funzione del volume d’acqua prodotta giornalmente. Il sistema calcola il consumo medio dei giorni precedenti e lo rapporta con la capacità ciclica residua del sistema. In caso di mancanza di alimentazione elettrica tutti i dati calcolati vengono mantenuti in memoria da uno speciale “Chip”. Durante la fase di programmazione può anche essere scelto il funzionamento in modalità “tempo”, con rigenerazione immediata nell’ora e nel giorno prefissato. Su richiesta (optional), l’addolcitore LYNPHA DOLCE può essere fornito completo di dispositivo automatico di produzione cloro in grado di sterilizzare il letto di resine ad ogni ciclo di rigenerazione.

Tabella comparativa consumo acqua e sale

consumo-sale-addolcitore-acqua-lynpha-dolce.jpg

Addolcitore d’acqua compatto facile da installare

Elegante, piccolo, versatile e compatto, l’addolcitore d’acqua LYNPHA DOLCE si posiziona ovunque senza ingombrare gli spazi vitali della casa. Grazie alle sue ridotte dimensioni l’installazione può essere effettuata anche in ambienti domestici dove un addolcitore tradizionale non potrebbe essere installato (ripostiglio, sottoscala, balcone, veranda, garage, etc.). Per facilitare l’installazione, l’addolcitore è completo di attacchi filettati in ottone e valvola di miscelazione per la regolazione della durezza residua (valore consigliato circa 8 °F). Per garantire nel tempo l’efficienza di funzionamento del sistema è preferibile installare un filtro di sicurezza a monte dell’addolcitore e un riduttore per limitare la pressione dell’acqua di alimentazione (valore consigliato 3,5 bar). L’installazione delle apparecchiature deve avvenire nel pieno rispetto delle normative vigenti ed eseguita da un installatore qualificato in accordo al D.M. n. 37/08 e norme UNI 8065 per la sicurezza degli impianti.

L’addolcitore d’acqua LYNPHA DOLCE è un prodotto Made in Italy costruito utilizzando solo i migliori materiali ed i più avanzati sistemi di lavorazione e viene fornito completo di manuale d’istruzioni e kit di montaggio per una semplice e corretta installazione. Così come richiesto dal D.M. 174/2004, tutti i componenti del circuito idraulico sono atossici e realizzati con materiali idonei al contatto con acqua ad uso potabile. Ecologico, affidabile e tecnologicamente avanzato LYNPHA DOLCE è un addolcitore brevettato per il trattamento di acque potabili conforme al Decreto del Ministero della Salute n° 25/2012 e conforme alla direttiva CE. Attenzione: questa apparecchiatura necessita di una regolare manutenzione periodica al fine di garantire i requisiti di potabilità dell’acqua trattata ed il mantenimento dei miglioramenti come dichiarati dal produttore.